Il progetto

CROSSDEV – acronimico di Cultural Routes For Sustainable Social And Economic Development In Mediterranean – è un progetto triennale co-finanziato dall’Unione Europea attraverso il ENI CBC MED Programmee gestito da Coopculture  di cui Lineadarte è fornitore per alcune attività di promozione.

L’obiettivo di CROSSDEV è quello di contribuire allo sviluppo economico e sociale nel Mediterraneo rafforzando e potenziando il turismo sostenibile e mettendo in risalto i patrimoni e le risorse comuni. In particolare, mira ad aumentare la competitività turistica e l’attrattiva di destinazioni poco conosciute, aree rurali o depresse, proponendo esperienze di percorsi culturali in alcune aree di 4 paesi:

Italia: Sicilia, comunità delle aree lungo la Via Selinuntina, dintorni di Sambuca di Sicilia e Menfi (provincia di Agrigento)

Giordania: comunità attorno ai siti storico-culturali meno conosciuti nell’area di Aqaba (sud del paese) e nel sito archeologico di Umm Qais (nord del paese)

Libano: villaggi nell’area della Jabal Moussa Biosphere Reserve, Monte Libano

Palestina: comunità lungo il Masar Ibrahim (Percorso di Abramo), Cisgiordania settentrionale e meridionale

Scopri di più sul progetto: https://www.enicbcmed.eu/projects/crossdev

Vuoi essere aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter.

Linea d’Arte

Cooperativa Sociale Integrata

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy. Cliccando su “Iscriviti” autorizzo il Titolare al trattamento dei dati inviati.