Il progetto

Il progetto ArtXchange intende promuovere e potenziare la connessione e lo scambio tra il settotre culturale e creativo in Africa e l’Europa supportando giovani artisti e professionisti.

Il consorzio che implementa il progetto è impegnato alla collaborazione, lo scambio di esperienze e il capacity building tra il Kenya, la Somalia, l’Italia e la Svezia.

Partner

Il partenariato è composto da membri che, in modo differente e con diverse applicazioni, ha esperienza nel settore culturale e creativo tra Kenya, Somalia, Italia e Svezia.

Impatti

Il progetto realizzerà:

  • Supporto e promozione del settore culturale e crativo in Africa dell’Est

  • Creazione di opportunità, di risorse, di strumenti e di spazi fisici e virtuali per i giovani creativi

  • Potenziamento delle professionalità e delle competenze tecniche e di occupabilità dei giovani creativi

  • Valorizzare la capacità di condurre e sviluppare progetti a livello locale per attrarre fondi privati e gestire finanziamenti internazionali per grandi eventi

  • Dare l’opportunità ad un vasto pubblico di diffondere messaggi di tolleranza e di pace, educando le generazioni presenti e future al rispetto del valore delle differenze culturali

Vuoi essere aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter.

Linea d’Arte

Cooperativa Sociale Integrata

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa privacy. Cliccando su “Iscriviti” autorizzo il Titolare al trattamento dei dati inviati.